Stipsi e auto Shiatsu addome
Lavoro e stress emotivo ci inducono spesso ad adattamenti e cambiamenti emotivi e fisici. La Stipsi ad esempio è correlata con lo stato psicofisico e emotivo. La costipazione si verifica quando le feci si muovono molto lentamente nell’intestino crasso, causando intestino pigro e poco regolare. Un cambiamento nello stile di vita e nelle abitudini alimentari aiuta ad alleviare i sintomi e prevenire le recidive. Per prevenire questo problema, ti invitiamo a praticare questo massaggio addominale ogni giorno. Lo shiatsu nell’addome aiuta gli organi a funzionare regolarmente. Si pratica sulla regione addominale, regola le funzioni dell’apparato digerente, migliora l’assimilazione del cibo, aumenta il vigore e rende quindi possibile l’accumulo di energia nel corpo. Contribuisce anche a migliorare la circolazione, la meccanica respiratoria e aumenta le difese immunitarie.

AUTO SHIATSU ADDOME
Sdraiati sul letto, metti le mani sull’addome e usa le punte dell’indice, del medio e dell’anulare per premere (morbido). Premi con delicatezza e con ispirazione smetti di premere. Prima premi 8 punti, nella linea mediana che va da sotto l’appendice xifoidea, dove finisce lo sterno, al pube, 4 punti sopra l’ombelico e 4 sotto. Ogni pressione deve durare 3 secondi x 3 volte. Fare attenzione a non premere sull’appendice xifoide, appena sotto lo sterno, perché è una porzione estremamente vulnerabile. Poi di nuovo 8 punti, ora attorno all’ombelico. Inizia in un punto 2 dita sotto l’ombelico e fai 3 passaggi completi. Ogni pressione deve durare 3 secondi, in senso orario. Successivamente fai un cerchio di 12 punti. 2 dita sotto il punto in cui abbiamo eseguito il cerchio precedente, attorno all’ombelico, con un cerchio più ampio e faremo 3 passaggi completi. Ogni pressione deve durare 3 secondi, in senso orario. Quindi faremo un cerchio di 16 punti, espandendo la circonferenza attorno a quella fatta in precedenza e 3 passaggi completi. Il primo punto, 2 dita sotto il punto iniziale del cerchio precedente e quasi vicino al pube. Ogni pressione deve durare 3 secondi, in senso orario. Per finire 4 punti sul colon sigmoideo. 3 secondi, 3 passaggi. L’autoshiatsu nell’addome è meglio farlo di notte e al mattino, se lo facciamo regolarmente, gli effetti saranno notati molto presto. Migliorerà anche la circolazione, promuoverà le funzioni degli organi addominali e fornirà un efficace rilassamento. Attenzione alle pressioni non dovrebbero essere dolorose: in questo caso, ridurre l’intensità e se il dolore persiste, smettere di farlo. IMPORTANTE Segui sempre i consigli del medico e delle autorità sanitarie. Se hai problemi di salute, ascolta i loro consigli.
Se vuoi imparare lo shiatsu con noi clicca qui: https://www.bio-zone.it/shiatsu/
Le tecniche naturali che utilizziamo nell’applicazione, nell’insegnamento e nella diffusione nella nostra scuola, centri, riviste e articoli non sostituiscono o escludono l’attenzione o il trattamento medico o farmacologico convenzionale prescritto dagli operatori sanitari.
Lascia un commento