
Indice dei contenuti
FUTURO E LAVORO PER I GIOVANI
Formazione – Istruzione – Dedizione
Oggi più che mai i giovani stentano a trovare una giusta collocazione nel mondo del lavoro. Sono fuori da tutto, dal lavoro, dall’istruzione e dalla formazione. Manca qualcosa che riesca a motivare e incoraggiare a intraprendere la giusta strada…Spesso le possibilità personali e la voglia di fare si esauriscono o peggio ancora si spengono definitivamente, portando il giovane a cercare qualsiasi cosa pur di rendersi autonomo, quindi un lavoro scelto per esigenza e non per voglia o motivazione.
La scuola
La nostra Scuola vanta un’altissima percentuale di giovani iscritti che trovano lavoro in poco tempo. Offriamo un ambiente altamente professionale, giovane, moderno; dove ogni allievo, trova le giuste motivazioni e lo scambio con i colleghi in modo di relazionarsi e mettere in gioco proprio quelle doti che spesso non si accorge di possedere.
Uno stile di vita orientato al benessere, allo studio del corpo umano e di tutte le problematiche che lo affliggono.
L’obbiettivo è FAR STARE BENE LE PERSONE!!!
La Scuola di Formazione bio-zone Shiatsu e Benessere ha da sempre messo in primo piano la crescita interiore di ogni allievo.
In pochissimo tempo ogni candidato avrà la possibilità di esprimere le doti personali mettendosi subito in gioco nel mondo del lavoro.
Grazie alla legge sulle Libere Professioni potrà aprire uno studio dove esercitare finalmente la propria professione.
L’Operatore Tecnico del Benessere è una figura in continua espansione, sempre più richiesta perché in grado di affrontare le problematiche riguardanti il benessere di ogni individuo che vuole orientarsi ad un approccio sempre più naturale.
Durante l’iscrizione si studierà assieme ai Docenti il percorso più adatto alle doti personali dell’allievo.
La Scuola bio-zone valorizza giovani che vogliono fare del Benessere la loro professione.

Il Metodo bio-zone
Per acquisire al meglio le proprie funzioni il corpo umano deve necessariamente mantenere un equilibrio con l’intero organismo.
Il metodo bio-zone nasce da una intuizione di Giuseppe Leotta, che dopo anni di esperienza maturata nel campo del benessere, ha messo a punto una metodologia mirata ad ottenere il cosiddetto “benessere funzionale”.
Formare, specializzare e potenziare le competenze di figure professionali che operano nel settore benessere, utilizzando specifici protocolli che spaziano dalle tensioni muscolari a inestetismi del corpo, eseguendo tecniche manuali come lo Shiatsu metodo bio-zone sistema Namikoshi e l’Osteorelax.
Questa visione porta dunque al ragionamento su come agire secondo la necessita’ del momento: una tecnica fondamentalmente mirata alle cause che hanno prodotto la disfunzione o l’inestetismo, e al sintomo che viene percepito come dolore/fastidio.
Si arriva così al cosiddetto “Benessere Funzionale”.
Il Metodo bio-zone, crea una perfetta dinamica al lavoro dell’operatore, dando la possibilità di agire su diversi parametri di organi, sistemi e tessuti.Durante una seduta di Benessere Funzionale l’Operatore bio-zone agisce su punti e zone specifiche trattando tutto il corpo.
- In Tricologia e Benessere, si agisce tramite le Morfologie Ippocratiche e la Digitopressione, con i protocolli del massaggio: Osteorelax e bioShiatsu.
- Nelle disfunzioni Muscolari ed Osteoarticolari si agisce tramite la Digitopressione dello Shiatsu Namikoshi metodo bio-zone favorendo il recupero psicofisico ed energetico.
Le tecniche viste in chiave moderna come lo Shiatsu Namikoshi, il Cranio Sacrale, il Sotai insieme a prodotti funzionali di elevata qualità applicati nei protocolli Osteorelax e bioShiatsu, vengono sapientemente eseguite senza stravolgere o modificare i protocolli, ma in sinergia alternandole secondo le necessità.
Il Metodo bio-zone oltre alla cosmesi funzionale, si avvale di una collaborazione medico scientifica unica nel suo genere, spaziando dalla Dermatologia e Osteopatia alla Medicina Funzionale.