AutoShiatsu per il contorno occhi.
Dicono che gli occhi sono il riflesso dell’anima e trasmettono gioia, sincerità, amore, ingenuità, tenerezza, passione, ecc.
Gli occhi luminosi e vivi sono come una calamita che attira gli occhi di tutti, perché rivelano la chiarezza e la passione di chi ce l’ha. Se vogliamo che mostrino il meglio, un aspetto chiaro, luminoso e sano, dobbiamo iniziare prendendoci cura di loro.
Innanzitutto, è essenziale fare una piccola revisione delle nostre abitudini e verificare che non stiamo facendo qualcosa che li danneggi.
Non sono affaticati dall’uso eccessivo del computer? Le nostre menti sono così stanche che colpiscono i nostri organi di senso? Dormiamo adeguatamente? Le nostre abitudini alimentari sono regolari?
A volte, piccole abitudini ricorrenti possono causare disturbi alla nostra vista. Possono anche far perdere lucentezza e salute ai nostri occhi.
La nostra prima raccomandazione è di cambiare le abitudini che hanno un’influenza negativa. Successivamente, consigliamo sempre di ricevere lo shiatsu regolarmente, una volta alla settimana, all’inizio. Successivamente, verrà visualizzato come si evolve e potrebbe essere ridotto a una volta ogni 10 giorni o due settimane.
Per migliorare e fornire un aspetto imbattibile ai tuoi occhi, ti consigliamo di applicare il seguente auto-massaggio, al mattino e sera.
Ecco lo schema pratico da seguire:

Regione sopraorbitale – sopra l’occhio. 1 linea, 4 punti, pressione con 3 o 4 dita, da interna a esterna, ovvero la direzione della pressione dal naso all’orecchio.
Regione sotto orbitale sotto gli occhi. 1 linea, 4 punti, pressione con 3 o 4 dita, da interna a esterna, ovvero la direzione della pressione dal naso all’orecchio.
Regione temporale. 3 linee, 4 punti. 1a linea centrale che segue il vertice esterno dell’occhio e altre due con un angolo di circa 30º sopra e sotto il primo. Pressione con 3 o 4 dita, da interno a esterno, ovvero la direzione delle pressioni dal naso all’orecchio.
La dieta dovrebbe essere migliorata, con l’assunzione di prodotti che forniscono nutrienti e vitamine.
Vitamine specifiche per migliorare il contorno occhi:
Vitamina A, la sua mancanza produce secchezza, la troviamo in carote, spinaci, fegato.
La vitamina C Riduce il rischio di cataratta, lo troviamo negli agrumi, nelle verdure a foglia verde, nel cavolo.
La vitamina E È un potente antiossidante, si trova nell’avocado, nelle banane, nel melone, negli asparagi e nel pomodoro. Vitamina D: ideale per migliorare la vista, la otterremo se assumiamo sardine, tonno, salmone.
Se vuoi imparare con noi visita il corso di shiatsu.
Le tecniche naturali che utilizziamo nell’applicazione, nell’insegnamento e nella diffusione nella nostra scuola, centri, riviste, video e articoli non sostituiscono né escludono l’attenzione o il trattamento medico o farmacologico convenzionale prescritto dagli operatori sanitari.
Lascia un commento