Ogni trauma o disagio viene percepito dal nostro corpo e trasmesso tramite il sistema nervoso alle cellule, che registrano ogni cambiamento, pensiero o emozione.
Lo scopo di ogni cellula è di vivere il più a lungo possibile senza creare conflitti tra di loro.
Per fare ciò, devono collaborare in simbiosi, svolgendo ognuna il lavoro per cui è stata creata fino alla fine della loro esistenza.
Potremmo dire…..con molta semplicità: collaborano tra di loro per far si che il sistema e la loro vita duri più a lungo possibile.
Il genere umano invece passa il tempo a distruggere, a non organizzarsi, senza nessuna collaborazione per assicurarsi una lunga e sana vita.
Distrugge ogni cosa senza alcun rispetto, distrugge tutto ciò che lo circonda, perfino i suoi simili.
Da questo punto di vista le cellule sono più organizzate!
Questo malessere emozionale, interagisce con il sistema cellulare che ne registra emozioni, pensieri, paure, gelosia facendo perdere al corpo vitalità e forza di reazione.
La postura spesso rispecchia proprio questi malesseri, l’incapacità di reagire, di dare vita ad un cambiamento in positivo, trasformandosi in abitudine, in disfunzione e quindi in fastidio o malessere generale.
Spesso quindi il pensiero, le emozioni agiscono sulla nostra postura , generando invecchiamento precoce, malattie o stati di malessere generale.
L’ era moderna ha creato tutto questo, la velocità del “tutto e subito”, il non godersi lo spettacolo della natura e sopratutto lo spettacolo che ogni essere umano ha dentro di se: “la vita è una cosa meravigliosa”.
Vieni a scoprire come correggere la Postura nei corsi di estetica.
Lascia un commento