Esercizi per allungare la colonna vertebrale

Vuoi allungare e rilassare la colonna vertebrale? Siamo più alti al mattino e sai perché? C’è una spiegazione ed è molto semplice. Inoltre, possiamo mantenere la nostra altezza più a lungo con il Sotai e allo stesso tempo essere più elastici. Le persone sono più alte di 1 o 2 cm al mattino, a causa dell’espansione dei nostri dischi intervertebrali. Solo con alcuni semplici esercizi possiamo mantenere la nostra altezza più a lungo. I dischi intervertebrali sono cuscinetti cartilaginei che la nostra colonna vertebrale ha tra vertebra e vertebra. Questi “cuscinetti” sono compressi con il peso corporeo quando si cammina o si sta in piedi. I dischi intervertebrali attutiscono il peso del corpo e mantengono legate ciascuna vertebra, si comprimono come una spugna, perdendo fluido e elasticità. Pertanto, a fine giornata, di solito misuriamo tra 1 o 2 cm in meno, secondo il peso della persona. Tuttavia, di notte, i dischi intervertebrali si espandono, in quanto non devono sostenere il peso del corpo. Fortunatamente quando ci alziamo vedremo che abbiamo riacquistato la nostra vera altezza.
Vuoi allungare la colonna vertebrale? Un ottimo modo per mantenere il nostro corpo più elastico, per più tempo, è di eseguire i seguenti esercizi al mattino appena svegli.
Sotai: Esercizio n°1 per allungare la colonna vertebrale
Sotai: Esercizio n°2 per allungare la colonna vertebrale
Le tecniche naturali che utilizziamo nell’applicazione, nell’insegnamento e nella diffusione nella nostra scuola, centri, riviste, video e articoli non sostituiscono né escludono l’attenzione o il trattamento medico o farmacologico convenzionale prescritto dagli operatori sanitari.
Lascia un commento