Il bioShiatsu è suddiviso in due tecniche:
Cuoio Capelluto e Viso e Cervicale.
Il Cuoio Capelluto e Viso e Cervicale, hanno come obiettivo quello di dare vita a trattamenti professionali dedicati, di conseguenza a una vera e propria cultura del benessere funzionale.
Allo stesso modo la cosmesi funzionale sviluppa tutte le capacità fisiche per affrontare adeguatamente le problematiche di pelle, capelli e cuoio capelluto.
Nel bioShiatsu l’utente percepisce immediatamente un rilassamento legato alla diminuzione delle tensioni cervico-dorsali.
Grazie alla digitopressione stimola i microcircoli della pelle attivando la superossido dismutasi e quindi l’ossigenazione cellulare, creando una spiccata azione seboequilibrante.
Agisce anche sul sistema nervoso, migliorando la qualità e quantità di sebo necessario a garantire il film idrolipidico, che se equilibrato dona alla pelle elasticità, luminosità ed idratazione.
Tecnica ed Utilizzo:
Il bioShiatsu Cuoio Capelluto e Viso e Cervicale, ha come base i punti dello Shiatsu Namikoshi e l’utilizzo di oli essenziali e principi attivi funzionali.
E’ una visione olistica al passo con i tempi e le esigenze di benessere psicofisico ed estetico, un’innovazione molto apprezzata dal consumatore finale.
Il bioShiatsu è una tecnica indirizzata a tutte le figure che operano nel mondo del benessere che vogliono offrire un nuovo servizio utile, moderno ed efficace.
Al conseguimento di 150 ore, l’ASI DBN DOS rilascerà un attestato di Operatore Tecnico del Benessere settore bioShiatsu