
BioShiatsu viso e benessere funzionale
L’acne rosacea è una infiammazione cronica della pelle. Colpisce prevalentemente giovani da 11 a 30 anni. Inizialmente la pelle si presenta con un arrossamento su guance naso mento e fronte ma può interessare anche spalle e torace. Se non trattata adeguatamente il rossore aumenterà in maniera persistente, fino ad arrivare a lesioni cutanee. Il decorso della rosacea è clinico: i sintomi possono acuirsi per poi diminuire prima di aggravarsi nuovamente. L’acne rosacea può essere confusa con allergie cutanee o un eczema.
La pelle colpita da questa malattia può presentare, rossore, calore e gonfiarsi. Sintomi Rossore sul viso, leggero gonfiore e bruciore. Papule (piccoli gonfiori della pelle) o pustole in presenza di pus. Teleangestasia e ispessimento della pelle. Alcuni sintomi possono interessare il cuoio capelluto, le spalle e il torace. A causa del decorso progressivo della rosacea, i trattamenti si rendono più efficaci se iniziati prima. Se non trattata tende a peggiorare. Molti prodotti per la cura della pelle contengono alcool e sostanze irritanti che contribuiscono al peggioramento dello stato della pelle. Una igiene accurata della pelle è alla base per tenere sotto controllo questa problematica.
Quindi utilizzare una lozione cheratolitica, detappante follicolare un sapone a base di olio di neem e ph acido, una crema seboequilibrante. In cabina effettuare dei trattamenti decongestionanti, cicatrizzanti e seboequilibranti. Il Bioshiatsu viso è un massaggio specifico per ripristinare idratazione e attivare la superossidodismutasi a livello del micocircolo, dona alla pelle elasticità e aiuta a decongestionare la pelle. ❗️Un CONSIGLIO UTILISSIMO❗️è quello di affidarsi a professionisti che con un’accurata consulenza saranno in grado di tenere sotto controllo l’evolversi della problematica e sopratutto usare PRODOTTI CON PRINCIPI ATTIVI NATURALI.
Per info clicca qui: https://www.bio-zone.it/bioshiatsu/
Lascia un commento